Media Events

Homines Energetici

Video Content

Repower è un’azienda seria.
Gente che produce e commercializza energia elettrica, prevalentemente da fonti rinnovabili. E quindi cosa ci fa in mezzo a quel bailame di finzione e superficialità che è il Fuorisalone?
Fa una mostra in Triennale che con semplicità racconta la loro idea di “energia” e che in mezzo a stand privi di senso spicca per la ricchezza di contenuti e per la sua eleganza nell’allestimento.
Ad orchestrare il tutto la mente del poliedrico architetto Italo Rota. Da segnalare nell’allestimento: un bel divanone di Meritalia disegnato da Gaetano Pesce, un parabolone largo 5 metri che trasforma l’energia solare in energia elettrica, “tanto quanto basta per alimentare un rasoio elettrico” (cit.), gli spettacolari diorami (che non sono una bestemmia) realizzati dagli Hamsters Studio e le grafiche vettoriali fatte dal nostro amico Codolo.
E noi cosa abbiamo fatto? Abbiamo pensato e realizzato tutti i video presenti nell’allestimento ed insieme al nostro Marco Sirignano abbiamo realizzato un video che racconta il processo creativo e le fasi di allestimento di questa mostra che in definitiva rappresenta la filosofia di un’azienda italiana che stimiamo.
Ebbravi uomini energetici.
foto_progetto_edison1.jpg

Credits

Prodotto: Video Content
Client: Repower
Creative Director: Italo Rota
Staging: Eurostand
Creativity, postproduction: Bonsaininja Studio