VFX

Michelangelo Il Cuore e la Pietra

Visual Effects

Ed è con grande orgoglio e santa soddisfazione che vi presentiamo uno dei lavori più importanti del 2013.
Grazie al nostro rapporto di lunga data con Sky Italia abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad uno dei progetti più ambiziosi di questa stagione televisiva.
La sfida da era complessa. Raccontare la genialità, l’impeto creativo ed i tumulti interiori di un personaggio imponente come Michelangelo in un prodotto televisivo che potesse posizionarsi a metà tra il documentario e la fiction, senza tralasciare nè la veridicità storica e nemmeno del sano entertainment. Ma soprattutto avendo il ruolo di “primo programma in assoluto” trasmesso dalla neonata Sky Arte, canale televisivo del bouquet Sky dedicato alle arti in generale che si posiziona sicuramente come la novità più interessante dell’anno televisivo appena trascorso e dei prossimi a venire.
Il nostro ruolo è stato quello di realizzare tutti gli effetti speciali, quindi abbiamo avuto il piacere e l’onore di intervenire sulle opere senza tempo del Maestro per portarle a stadi di lavorazione incompleti e precedenti a quello in cui sono visibili attualmente. 

visibile on demand qui

Credits

Prodotto: Docufiction VFX
Cliente: SKY Italia
Regia: Giacomo Gatti
DOP: Marco Sgorbati
VFX Design: Bonsaininja Studio