Events

Haier Group @IFA Berlin 2019

Video Contents + Experience Design

Anche nel 2019 siamo stati chiamati a valorizzare l’esperienza dei visitatori della fiera berlinese dedicata al consumer electronics, IFA, dal gruppo Candy che, nonostante l’acquisizione da parte del colosso cinese Haier, ci ha dato fiducia e spazio (soprattutto spazio: 3000 mq di stand) per creare ancora qualcosa di indimenticabile. 
Come ogni anno è stata una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo, puntando ad alzare l’asticella delle cose che siamo in grado di fare: per i tre brand che condividevano il padiglione (Candy, Hoover, Haier) abbiamo realizzato 16 attivazioni tra digitali e analogiche, interattive, immersive, giocabili, memorabili. Sedici esperienze uniche, progettate ad hoc sul prodotto da valorizzare, scegliendo il design e la tecnologia necessari per veicolare nel modo migliore esattamente il concetto unico che li caratterizzava. 
Spiccano tra le altre sicuramente il teatro olografico dedicato al nuovo frigorifero Haier, il videogioco in realtà virtuale per l’aspirapolvere di punta di Hoover, il mapping interattivo dei prodotti connessi di Candy.
Oltre a questo, abbiamo curato tutti i video presenti sullo stand, dai monitor più piccoli ai led wall monumentali.
Un’impresa titanica che però ha pagato in esperienza e know-how: il coraggio di provare cose nuove non ci è mai mancato, e dopo mesi di lavoro e sudore la soddisfazione di vederle realizzate al massimo del loro potenziale è la nostra ricompensa.

Qui l'articolo di Wired.

Credits

Client: Haier Group
Product: Video Contents + Experience Design
Creativity + Production + Postproduction + Interaction Design: Bonsaininja Studio
Set up: Uniplan + Metron
Set Design: Uniplan
Technical Supplier: Italvideo
Software development: TouchLab + Italvideo + Apptension
Video Maker: Kyle Ferguson
Year: 2019